Morte di un violinista



Jos Luis Correa
Morte di un violinista
bookever
Compralo su Compralo su Amazon

Il primo violino dell’orchestra filarmonica di New York in tourne a Las Palmas viene trovato morto. Sembra una morte casuale, ma le autorit vogliono vederci chiaro. Incaricano perci (di nascosto) Ricardo Blanco, un detective riciclato, amante del jazz e delle donne, di indagare ed eventualmente risolvere ci che potrebbe essere un assassinio.

La vittima stata effettivamente uccisa e i sospetti si concentrano intorno a uno dei membri recenti dell’orchestra, la suonatrice di viola: tuttavia, durante lo svolgimento delle indagini, il detective si sente fortemente attratto da lei, cosa che lo porter a pi di una complicazione.

Troviamo vari aspetti in questo libro e in tutti questi possiamo ritrovare una parte di noi. L’indifferenza alla morte di chi conosciamo poco, l’affetto profondo per le persone care e anche una sana voglia di vita. Tutti aspetti legati molto bene tra loro da una scrittura molto piacevole ed elegante con i personaggi profilati al punto giusto senza eccedere e senza essere troppo sintetici.

Se proprio dovessi trovare una pecca al libro un finale un po’ troppo veloce, ma sarebbe come cercare il classico ago nel pagliaio.

E’ il primo libro di questo autore pubblicato in Italia e si presenta decisamente bene.

stefano favaro

Potrebbero interessarti anche...