They’ll never catch us. Non ci prenderanno – Jessica Goodman



Jessica Goodman
They’ll never catch us. Non ci prenderanno
TimeCrime
Compralo su Compralo su Amazon

C’è una ragazza, Stella, brillante e determinata che però preferisce  starsene per conto suo. La corsa campestre è la sua vita e niente le impedirà di essere la migliore. Anche sua sorella Ellie è un’atleta di talento, ma a differenza di Stella ama divertirsi, stare con gli amici e andare alle feste. Le sorelle hanno una cosa in comune: Mila Keene, migliore atleta della precedente squadra in cui militava. Con il suo arrivo in città, Mila sconvolge la vita delle sorelle Steckler, che all’inizio la vedono come una minaccia. Ben presto però Ellie cede al fascino della sua personalità socievole e calorosa, e in un momento di debolezza le confida il suo più oscuro segreto. Anche Stella non è immune alla nuova arrivata: intelligente e forte, Mila sembra l’unica persona con cui riesca a entrare in sintonia. Con l’avvicinarsi delle regionali, la pressione schizza alle stelle. Ogni ragazza si sta giocando il futuro e non permetterà alle amicizie di mettersi in mezzo. 

Ma quando Mila esce per un allenamento senza fare più ritorno, i sospetti cadono sulle sorelle Steckler. Mila è scomparsa nel nulla. Subito c’è chi vocifera che il killer di Deadwater sia tornato, che la ragazza sia stata uccisa proprio da lui e che giaccia da qualche parte nel bosco. Stella, Ellie e i loro compagni non vogliono crederci, non può essere andata così. Non ha senso che, dopo così tanto tempo di inattività, l’assassino sia tornato a colpire le atlete di Edgewater come in passato. Tra chi cede agli allarmismi e chi sottovaluta l’entità della scomparsa, l’intera comunità è in fermento. Le vicende si succedono tra un susseguirsi di imprevisti sino all’esito finale.

L’autrice sa quali tasti premere per far giungere al cuore la sua storia.  All’interno di una narrazione dove vi è un delitto e una ricerca dell’assassino, emoziona molto anche la relazione fra le sorelle protagoniste del romanzo, che si evolve e si dipana su binari solidi e collaudati. Il giallo di sottofondo rende tutto più scoppiettante e lo stile narrativo di Goodman completa il quadro, regalando al pubblico di lettori un libro sulla corsa, i misteri e la gioia delle relazioni in famiglia.

Roberto Estavio

Potrebbero interessarti anche...