Una meravigliosa bugia



Jamie McGuire
Una meravigliosa bugia
Garzanti
Compralo su Compralo su Amazon

Erin è una ragazza come tante altre. All’ultimo anno di liceo, presa di mira da tutti perché non ha una bella macchina, dei bei vestiti firmati, non va alle feste. Purtroppo Erin è orfana di padre e con una madre tossica e alcolizzata che non si prende cura di lei.
Nel pomeriggio, dopo la scuola, Erin lavora in gelateria. Un pomeriggio, come tante altre volte, entra Weston, il ragazzo più popolare della scuola e di cui Erin è innamorata dai tempi dell’asilo. Quel pomeriggio però, a differenza degli altri giorni, Weston sembra accorgersi di lei, a scuola inizia a prendere le sue difese e arriva perfino a lasciare la sua ragazza imposta dai genitori.
La vita di Erin sembra cambiare in meglio, ma il più grande cambiamento arriverà quando in un incidente stradale due sue compagne di scuola perderanno la vita.
Una meravigliosa bugia è il primo romanzo di una nuova trilogia scritta da Jamie McGuire, che come i suoi precedenti libri ci descrive una storia appassionata, piena di sfumature, che arriva dritta al cuore del lettore.
I personaggi sono descritti molto minuziosamente, specialmente a livello mentale e sentimentale, in modo così dettagliato che i loro pensieri e le loro emozioni diventano un tutt’uno con quelli del lettore, portandolo a legarsi simbioticamente a loro, fino a vivere in prima persona il loro tormento, il loro disagio, i loro dubbi, fino ad arrivare alla felicità.
La trama non è delle più elaborate, ma molto semplice e lineare con i giusti colpi di scena, scelta ottimale da parte dell’autrice che rende la storia più realistica e fa attendere con ansia la pubblicazione degli altri due episodi della serie.

Micol Borzatta

Potrebbero interessarti anche...