Un segreto di ghiaccio – Mo Malø



Mo Malø
Un segreto di ghiaccio
Piemme
Compralo su Compralo su Amazon

Un thriller ambientato in Groenlandia che ci introduce nel mondo sconosciuto e affascinante della cultura Inuit; un protagonista, l’ispettore Qaanaaq Adriensen, segnato da dolori personali, un’indagine complessa dove è necessario lavorare su più livelli: simbolico, metafisico, sociologico, psicologico…Tutto questo e molto altro nel romanzo “Un segreto di ghiaccio” di Mo Malø, pseudonimo dello scrittore francese Frédéric Mars. La trama? Dopo un soggiorno forzato in Danimarca, l’ispettore Qaanaaq Adriensen torna a Nuuk, la gelida capitale della Groenlandia, per riprendere il suo ruolo di capo della polizia. Provato dagli alti e bassi della vita, trova ad attenderlo un caso inquietante: il suicidio di una giovane donna sulla cui mano c’è uno strano tatuaggio che rimanda a un antico rituale sciamanico inuit. Il mistero si infittisce quando un pacco anonimo dal contenuto spaventoso viene inviato a Qaanaaq. E mentre nuovi suicidi scuotono la città, l’ispettore si ritrova intrappolato in una spirale sempre più oscura, in cui ogni indizio sembra avvicinarlo a una verità che non vuole affrontare. In un luogo dove la luce abbagliante dei ghiacci cela le ombre più profonde, Qaanaaq deve infatti fare i conti non solo con il male che si nasconde dietro al caso, ma anche con i demoni che lo perseguitano. Una corsa contro il tempo, contro l’oscurità e contro sé stesso.

Leggere un romanzo di Mo Malø è un’esperienza unica dove è impossibile annoiarsi, infatti è come avventurarsi in una terra sconosciuta e farsi catturare da una trama che pagina dopo pagina avvince con numerosi colpi di scena.
Questo thriller è il terzo di una trilogia incredibile (i cui romanzi possono essere letti anche separatamente), guidata da un ritmo incalzante, da personaggi complessi, interessanti e memorabili.

Acclamata da numerosi festival e premi letterari, tradotta in diverse lingue, la serie di indagini di Qaanaaq Adriensen continua infatti ad affascinare e sorprendere; arrivati alla fine a noi lettori non resta che attendere con trepidazione il quarto volume della saga.

Barbara Ghiselli

Potrebbero interessarti anche...