Giallo Ferrara – secondo giorno

Fitto di appuntamenti il secondo giorno di Giallo Ferrara si è aperto sulla scena del delitto con la dimostrazione e simulazione di un sopralluogo della polizia Scientifica della Questura di Bologna. Strumenti, tecniche e metodologie sono stati spiegati al pubblico numeroso e attento che ha partecipato con domande e curiosità. Questo incontro è stato una delle novità che il festival ha proposto nella nuova edizione che ha puntato ad offrire un calendario di eventi e presentazioni tra fiction e realtà più vario e vicino alle diverse esigenze di lettori e appassionati di gialli di tutte le età. Con “Crimini sotto il sole“, l’antologia edita da Novecento l’indagine ha riguardato dieci detective donne raccontate e svelate da quattro autrici Patrizia Debicke, Arianna Destito e Piera Carlomagno e Cristina Marra nella veste anche di curatrice.
FB_IMG_1436614114938
Il testamento del greco” col nuovo personaggio di Bruno Morchio ha animato il Caffè con l’autore moderato da Marcello Bardini.
Altra chicca dell’evento il caffè con marmellate e i buffet che hanno aperto e concluso gli eventi del mattino e del pomeriggio. Anche i piccoli lettori già attratti dalle magliette gialle e nere indossate da organizzatori e collaboratori della kermesse sempre in giro per le strade cittadine e tra le diverse locations del festival,hanno avuto il loro momento con Giallo Kids e la caccia al tesoro di Sara Magnoli.

Da Feltrinelli invece i tre autori Giulio Perrone, Michael Segal e Giuliano Pasini hanno incontrato la musica nell’incontro all’ombra del jazz dei maestri Stefano Calzolari e Mauro Mussoni nell’incontro coordinato da Marcello Bardini in collaborazione con Bellavista.
FB_IMG_1436707996078
A Lucrezia Borgia è stato dedicato l’evento serale nel suggestivo cortile della biblioteca Ariostea,condotto da Dalia Bighinati con Rossana Balduzzi e in collegamento telefonico Rosa Mogliasso e dal Canada Marta Gastini e Isolda Djuchauk che hanno interpretato Giulia Farnese e Lucrezia Borgia nella serie televisiva “I Borgia

Le foto di Tiziana Marongiu

Cristina Marra

Potrebbero interessarti anche...