Stresa, un aperitivo con…

Una piccola rassegna di aperitivi con l’autore nata dalla passione per i libri di Ambretta Sampietro, redattrice di MilanoNera, e dei librai Maurizio e Fabrizio Leone della Libreria Leone di Stresa, con il supporto di Alberto Ferraris, presidente della Pro Loco, e resa possibile dall’aiuto di molti altri collaboratori di MilanoNera, Paolo Roversi per la consulenza, Paolo Franchini per il sito internet, Cristina Balzanelli Zannini per la grafica e Andrea Zannini per le presentazioni.
Quattro appuntamenti con giallisti che si presenteranno a coppie nei caffè di Stresa il sabato pomeriggio alle 18.00 il 18 e 25 aprile e il 2 e 9 maggio 2009.
Durante gli aperitivi parleranno di sé e dei loro libri, e risponderanno alle domande dei lettori.

Primo incontro sabato 18 aprile a El Gato Negro Café con Paolo Roversi, direttore di MilanoNera, che presenterà “Taccuino di una sbronza” (Kowalski) e l’edizione economica di “La mano sinistra del diavolo” (Mursia), con cui ha vinto il Premio Camaiore di letteratura gialla 2007, e Paolo Franchini, varesino, con “ Soprattutto la notte” (Acar).

Il 25 aprile al caffè Embassy toccherà a Matteo Di Giulio, uno dei maggiori esperti italiani di cinema orientale, con il suo romanzo d’esordio “La Milano d’acqua e sabbia” (Frilli) insieme a Massimo Cassani, giornalista de Il Sole 24 ore, di Cittiglio, che presenta “Sottotraccia” (Sironi), con protagonista il commissario Sandro Micuzzi che ritroveremo in un romanzo che uscirà a fine anno.

Sabato 2 maggio incontreremo al Caffè Pasticceria Bolongaro Andrea Ferrari e Sarah Sajetti, entrambi milanesi. Ferrari autore di “Milano A. Brandelli” e “Bravo Brandelli” (Eclissi) e Sarah Sajetti con “Volevo solo un biglietto del tram” (Robin) ambientano a Milano le loro storie.

Il 9 maggio al Caffè Verbanella è la volta di Patrizia Debicke van der Noot, affermata scrittrice di gialli storici supportati da accurate ricerche negli archivi di mezza Europa, con “La Gemma del cardinale” (Corbaccio), e della coppia letteraria Lilli Luini, di Angera e Maurizio Lanteri di Albenga che insieme presentano “La forgia del diavolo” (Frilli).

Alla manifestazione è stato concesso il patrocinio della Provincia del VCO e della Città di Stresa.

Visitate il sito internet Stresa, un aperitivo con…

Ambretta Sampietro

Potrebbero interessarti anche...