“Ognuno dei thriller di Connelly è molto più della somma delle sue parti: è un perfetto meccanismo a orologeria, e La caduta non fa eccezione.”
New York Times
“Con La caduta torna Harry Bosch… e torna al suo meglio!”
Los Angeles Times
“Un maestro della suspense”
Wall Street Journal
“La narrativa di Michael Connelly è una faccenda spietata. L’autore colpisce al cuore i suoi personaggi (e il lettore) con la freddezza del killer, pardon, dello scrittore professionista.”
Antonio d’Orrico, Corriere della Sera
Una nuova avventura per Harry Bosch, anzi due. Perché Harry sa che nel giro di tre anni dovrà andare in pensione e questa consapevolezza lo rende particolarmente inquieto, desideroso di concentrarsi al massimo sul lavoro.
Il primo caso riguarda un maniaco sessuale di ventinove anni il cui DNA combacia perfettamente con quello ritrovato sul cadavere di una ragazza uccisa ventun anni prima, quando lui di anni ne aveva solo otto. Dov’è l’errore? Quella stessa mattina, Bosch e il suo partner vengono convocati dal capo della polizia in persona sulla scena di un crimine che ha a che fare con il mondo della politica. Il figlio di un consigliere comunale è stato trovato cadavere sul marciapiede sottostante uno dei più famosi alberghi di Los Angeles, il Chateau Marmont. Suicidio o omicidio?
Nel corso delle indagini Bosch scoprirà che i due casi sono strettamente legati, come la doppia elica del DNA, e che, sotto una superficie di per sé allarmante, si nascondono risvolti impensabili e agghiaccianti.
Edizioni Piemme
Michael Connelly
Negli Stati Uniti è una star, tanto che il “New York Times” gli tributa sempre il massimo degli onori, con il primo posto in classifica per ogni suo nuovo thriller. L’Italia lo ha accolto con grande entusiasmo fin dal suo primo libro, La memoria del topo, in cui fa la sua comparsa il detective Harry Bosch, indimenticabile protagonista di molti dei suoi romanzi, tra cui Il ragno, vincitore nel 2000 del Premio Bancarella. Da Debito di sangue è stato tratto il film diretto e interpretato da Clint Eastwood. Con Il Poeta, uno dei suoi libri più amati, crea il personaggio di Jack McEvoy, il reporter di nera che ritroviamo ne L’uomo di paglia. Avvocato di difesa e La lista invece ruotano intorno a un nuovo, riuscitissimo protagonista, l’avvocato Mickey Haller, che nel film The Lincoln Lawyer ha il volto di Matthew McConaughey. Tra le presenze eccellenti di due edizioni del Festivaletteratura di Mantova, nel 2010 Connelly è stato ospite d’onore al Noir in Festival di Courmayeur, dove ha ricevuto il Raymond Chandler Award. Nel 2012 è tornato in Italia per partecipare al Festival internazionale delle Letterature che si tiene a Roma.