Silvia Alonso

Avvocato milanese da sempre appassionata di letteratura e di gialli e thriller.

Dopo il primo romanzo, un chicklit, “I Love Mammy in Montecarlo – come sopravvivere a una vita glitter” (Genesis Publishing, dicembre 2019), segue la raccolta di racconti thriller, vincitori di diversi contest, “Delirio, brividi al nero di luna” (Brè Edizioni 2021), tra cui il racconto “La trappola della perla nera” vincitore del Premio Giuria al Terni Narni Horror Fest 2021.

Successivamente, pubblica il noir “L’ultima alchimia”, revisione del precedente romanzo “L’angelo veste Sado” finalista al Premio Nabokov 2020 (Bre’ Edizioni, 2021).

Il romanzo inedito “L’avvocato in guêpiére” (in pubblicazione con Rossini Editore) si aggiudica il Secondo Posto al Premio Letterario Città di Cattolica nell’aprile 2023, miglior romanzo inedito.

Tra il 2020 e il 2023, ha ottenuto molti riconoscimenti in concorsi letterari nazionali e internazionali per diversi generi, tra cui anche il primo premio al GialloFest 2022 per il thriller storico « Il segreto di Senenmut», premiato al Salone del Libro di Torino, Damster Edizioni.

Cura il proprio canale Youtube (Silvia Alonso Writer) dove ha creato la rubrica per gli autori emergenti “Il Cannocchiale Letterario”, e su WEllTv Channel diverse rubriche tra cui “Un Giallo per amico”.

Potrebbero interessarti anche...