Ocean’s 13

Sono entrato al cinema convinto di vedere un film che mi avrebbe lasciato attaccato alla sedia per tutta la sua durata, e invece…
Ricordavo benissimo il primo, ma (lo ammetto) il secondo non l’avevo visto. Pensa e ripensa, ho finalmente scoperto il mio tragico errore: mi aspettavo grandi cose dal terzo, ad esempio un film movimentato, una trama scorrevole, colpi di scena a raffica. Sbagliavo di grosso: niente di tutto questo.
Non ho mai dormito al cinema, ma stavolta ci sono andato vicino. Discorsi su discorsi, non un solo effetto speciale, nessuna sorpresa, zero suspance.

In breve, ecco la trama.
Reuben, amico di Danny Ocean, viene colpito da infarto a causa del tradimento di Willy Bank, che si vanta dei numerosi premi ‘5 Diamanti’ ottenuti dai suoi hotel e che, ora, vuole aprire un nuovo casinò a Las Vegas.
Ocean richiama in servizio gli amici di sempre e, questo mancava, un nemico che adesso ha cambiato bandiera: Terry Benedict. La vendetta comincia, ma stavolta il fine non è l’arricchirsi bensì la difesa dell’amicizia.

Nonostante il cast, dollari sprecati. E poi, come se non bastasse, una sola figura femminile. E per giunta nemmeno un granchè.

Titolo Originale: OCEAN’S THIRTEEN
Regia: Steven Soderbergh
Interpreti: George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Ellen Barkin, Bernie Mac, Don Cheadle, Andy Garcia, Casey Affleck, Scott Caan, Elliott Gould, Carl Reiner.
Durata: 122 minuti
Nazionalità: USA
Anno: 2007
Genere: azione

Clicca e guarda il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=ZNZ6-p-Laa8

alfredo mercurio

Potrebbero interessarti anche...