Ecco i vincitori di Roma Noir 2011

Conclusi i premi artistico – letterari Roma Noir e il Tratto Noir 2011, entrambi parte della manifestazione Roma Noir realizzata dall’Università Sapienza di Roma. Il Tratto Noir è presente nella manifestazione dal 2010 ed è una gara di fumetti organizzata dalla Scuola Internazionale di Comics.

Il miglior racconto porta il titolo Manuel ride ed è di Ines Bianchedi (I classificato), seguono Il buio e la notte di Emanuele Venditti (II classificato) e La memoria delle mani di Barbara Iuliano (III classificato).

Luca Giorgi e Chiara Colasanti sono i nomi dei ragazzi giudicati più meritevoli all’interno del premio Il Tratto Noir. I due giovani artisti si aggiudicano rispettivamente primo e secondo posto. Alla tavola migliore va un anno di corso di fumetto alla Scuola Internazionale di Comics e alla seconda un corso di sceneggiatura presso lo stesso istituto. I vincitori possono scegliere la sede del corso in base al luogo di appartenenza grazie alla presenza di otto sedi della scuola in Italia.

Al primo racconto classificato verranno assegnati uno sconto di 300 euro su un corso a scelta della Scuola Internazionale di Comics e lo sconto del 50% sull’acquisto dei libri della Robin Edizioni. Il secondo racconto classificato riceverà uno sconto del 50% sull’acquisto dei libri della Robin Edizioni. I tre racconti giudicati migliori verranno pubblicati sulla rivista iComics, sul periodico on line ThrillerMagazine e sul sito ufficiale di Roma Noir.

La premiazione del concorso avverrà all’interno della manifestazione Roma Noir il 24 febbraio nell’aula Odeon della facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università Sapienza di Roma.

Potrebbero interessarti anche...