Cinebrivido



josè pablo feinmann
Cinebrivido
marcos y marcos
Compralo su Compralo su Amazon

Con Cinebrivido dello scrittore argentino Josè Pablo Feinmann la suspense ed i brividi del cinema hollywoodiano dell’età d’oro diventano romanzo.

Il plot, al limite tra fiction cinematografica e realtà, ruota intorno al protagonista: il cineamatore Fernando Castelli. Commesso nella videoteca Il bacio della morte e impiegato alla casa di produzione cinematografica Todofilm, Castelli diventa sceneggiatore di una true story per accontentare la richiesta della famosa produttrice americana Greta Toland e raggiungere la notorietà.

La storia thriller che Fernando racconta accade in tempo reale e dietro l’identità del serial killer Van Gogh, Fernando uccide a colpi di rasoio per poi sceneggiare le sue imprese omicide seguendo i consigli del suo alter ego Jack lo Squartatore. Degli omicidi seriali che sconvolgono Buenos Aires si occupa il fanatico commissario Pietri e, suo malgrado, l’esperto ispettore Colombres.

La finzione cinematografica interferisce con le vite dei personaggi e s’ insinua nelle loro scelte e offre lo spunto all’autore per rendere reali scene e interpretazioni memorabili. Feinmann con ironia scrive un romanzo-sceneggiatura che celebra il grande film d’autore e lo sfrutta per svelare i tratti di una società sopraffatta e spesso vittima di modelli di riferimento sbagliati o distorti.

cristina marra

Potrebbero interessarti anche...