Ascolta o muori

cop_high_ascolta_o_muoriKaren Sander

Ascolta o muori   In libreria dal 13 gennaio

Titolo originale: Wer nicht hören will, muss sterben

Giunti Editore | Collana M | Traduzione di Lucia Ferrantini

Uno spietato killer che punisce i falliti:
li cerca, li sceglie e li tortura perché così deve essere.
Perché la storia si deve ripetere sempre.
Soprattutto se nessuno ti ferma, anche quando potrebbe.

Una macabra sorpresa attende Georg Stadler, commissario capo della Omicidi di Düsseldorf, quando come ogni giorno apre la posta sulla sua scrivania: da una strana busta imbottita, senza mittente, spunta un involucro di nylon che contiene un dito umano, mozzato di netto. Chi può essere l’autore di una simile barbarie? E cosa ne è stato della vittima? Mentre Stadler avvia la sua indagine privata, il resto della squadra è alle prese con un nuovo caso. Un giovane trovato morto, legato a un palo del telefono, con un biglietto conficcato in gola: «Chi non vuole capire deve subire». E, di nuovo, il rituale del dito amputato. A Stadler appare chiaro che non può trattarsi di una coincidenza. Un serial killer lo sta sfidando, e c’è solo una persona in grado di aiutarlo, una persona che come nessun’altra riesce a penetrare le menti criminali: Elisabeth Montario, la brillante psicologa che un anno prima aveva dato una svolta decisiva alle indagini sullo “Squartatore”. E il cui fascino inquieto aveva messo a dura prova l’etica professionale di Stadler. Liz non è certo il tipo da tirarsi indietro e mentre la sete di sangue dell’assassino cresce di ora in ora, lei e Stadler si ritroveranno fianco a fianco in una spietata caccia all’uomo…

Karen Sander vive in Renania. Traduttrice e docente universitaria, ha esordito con lo straordinario successo di Muori con me (Giunti 2015), primo romanzo della serie incentrata sulla coppia investigativa Stadler-Montario, entrato nella top-ten dei libri di narrativa straniera più venduti. Ascolta o muori, si è piazzato subito fra i bestseller dello Spiegel, vendendo 30.000 copie solo nelle prime due settimane.

Del primo libro Muori con Me

«L’atmosfera inquietante, il tocco pessimistico sui destini umani, la corsa contro il tempo per bloccare il serial killer ricordano il film di David Fincher, Seven
Antonio Steffenoni, Il Venerdì di Repubblica

Potrebbero interessarti anche...