Il commissario di polizia Giovanni Maglione e la criminologa Mascia Campisi sono una squadra ben affiatata, pur avendo alle spalle solamente un caso risolto. Si completano, tanto sul lavoro quanto fuori infatti, oltre a essere colleghi, sono anche amici e probabilmente il sentimento è anche più profondo, oltre che fisico.
Un giorno però Mascia scompare. Non si presenta al lavoro e nessuno riesce a rintracciarla.
Giovanni è molto preoccupato, perché sa perfettamente che questa sparizione della partner non è volontaria, sicuramente le è successo qualcosa, Qualcuno l’ha rapita, e deve ritrovarla prima che le possa accadere qualcosa.
Il commissario inizia subito a indagare, ma un po’ per il coinvolgimento sentimentale e un po’ per le scoperte relative a retroscena legati a Mascia che lo spiazzano, il caso si dimostra particolarmente difficile e complicato.
Nel frattempo, Giovanni viene incaricato anche di trovare un serial killer che caccia le sue vittime sui social network.
Saranno, forse, le due indagini collegate tra loro?
Romanzo avvincente dove troviamo due personaggi davvero brillanti, descritti con grande maestria, anche se assomigliano alle svariate coppie investigative di cui è pieno sia il mondo librario che quello televisivo.
La parte poliziesca è ben congegnata, e scritta con uno stile assolutamente scorrevole, con colpi di scena e suspense nei punti giusti, senza esagerazioni.
Da notare come l’autore riesca a dare corpo e carattere anche ai personaggi di contorno, senza limitarsi esclusivamente ai protagonisti principali.
Un romanzo completo e intrigante che sa catturare il lettore e conquistarlo.