“Omicidio in famiglia” di Cara Hunter è un thriller avvincente, innovativo, ricco di colpi di scena che non può lasciare indifferente il lettore. Il motivo? Permette di conoscere il caso da risolvere in maniera approfondita fornendo foto, mappe, rapporti investigativi per cercare di arrivare alla verità. Volete conoscere la trama?
L’omicidio di Luke Ryder, avvenuto nell’ottobre del 2003 nel giardino della casa di famiglia a Londra non è mai stato risolto. La moglie e i tre figliastri erano in casa, quella notte, ma tutti hanno sempre negato di aver sentito o notato movimenti sospetti. Nonostante un’indagine di alto profilo della polizia e un’attenzione infinita da parte dei media, nessun sospettato fu mai incriminato. Anche a distanza di anni, questo tragico episodio non è però mai stato dimenticato.
Il nuovo show true crime “Infamous” , seguito da milioni di spettatori, riapre il caso per mettere in luce nuovi elementi e testimoni mai ascoltati prima. Un team di esperti riesamina ogni dettaglio, ogni prova, cercando di risolvere il mistero. In diretta TV. E la sfida del lettore è di riuscire ad arrivare alla verità prima di loro.
La narrazione è tesa e ben costruita, mantiene un ritmo incalzante che non lascia spazio alla noia infatti quando si inizia a leggere non si vorrebbe mai smettere. Hunter riesce a delineare personaggi realistici e complessi, ognuno con i propri segreti e motivazioni. E’ un romanzo intelligente, scritto in maniera impeccabile, intenso e oscuro che racchiude più generi, tra cui il giallo, il thriller psicologico e quello poliziesco. L’autrice impiega un approccio narrativo unico e creativo, utilizzando messaggi di testo, ritagli di giornale ed e-mail scambiate tra i personaggi e il team di produzione. Il resto della storia è scritto come una sceneggiatura, simulando un formato documentaristico che consente ai lettori di visualizzare ogni capitolo scena per scena, fornendo un ritratto vivido e realistico dell’ambiente circostante, degli indizi, delle reazioni e del tumulto interiore di ogni personaggio.