Omicidio alla stazione centrale

Cocco & Magella_Omicidio alla Stazione CentraleCocco&Magella
collana i Narratori della Fenice – Guanda

In libreria dal 21 Maggio –

DOMANI SUL NOSTRO SITO UN RACCONTO INEDITO DI COCCO&MAGELLA E  LA POSSIBILITA’ DI PARTECIPARE A UN CONTEST.  SEGUITECI!!!

Dopo Fruttero & Lucentini, una nuova coppia del giallo italiano che ha successo anche all’estero
Diritti di traduzione venduti in 10 paesi: Stati uniti, Canada, Inghilterra, Australia, Francia, Germania, Spagna, Albania, Olanda, Polonia

Un commissario donna che supera in simpatia e competenza molti dei famosi “colleghi” del giallo italiano

Una trama capace di conciliare il “noir mediterraneo” alla Izzo e alla Carlo Lucarelli con l’impianto del thriller anglosassone

Un giallo tutto italiano che dalla “Milano da bere” arriva fino all’Expo

Una commistione irresistibile di letteratura di genere e attualità che farà scattare il passaparola tra i lettori.

Sembra un semplice incidente d’auto, quello in cui viene coinvolto Giampiero Colombo lungo le rive del lago di Como, ma non è così. Qualcuno gli ha sparato e tocca al commissario Stefania Valenti capire il perché. L’indagine si rivela difficile fin da subito, non solo perché la vittima è in coma, ma perché i suoi documenti sono falsi. E la Valenti dovrà spingersi più lontano, anche nel tempo. La storia del sedicente Colombo comincia infatti nella Milano degli anni Ottanta, in cui l’ambiguo bar Metropolis vede passare affaristi, milionari, faccendieri; e oggi allunga i suoi tentacoli verso la Svizzera e i traffici frontalieri da una parte e verso l’Expo e i suoi scandali dall’altra. E quella “semplice” sparatoria si rivela la punta dell’iceberg di un intrigo internazionale, mentre per Stefania ai pericoli e alla corsa contro il tempo vanno ad aggiungersi i problemi di cuore…

Giovanni Cocco è nato a Como nel 1976.

Amneris Magella è nata a Milano nel 1958. È medico legale.

Vivono tra Como e Lenno, sulla sponda occidentale del Lario. Guanda ha pubblicato il loro primo romanzo a quattro mani, Ombre sul lago (2013).


 

Potrebbero interessarti anche...