La scomparsa. Il sospetto. La paura.
Intorno a questi tre elementi ruota Non dimenticare , il nuovo libro di B.A. Paris.
Finn aeLayla sono una giovane coppia innamorata. Di ritorno da una vacanza in Francia, si fermano in un’area di sosta per usare i bagni. Quando Finn ritorna alla macchina, Layla è scomparsa. Di lei non si troverà più nessuna traccia.
Dodici anni dopo Finn è fidanzato con Ellen, la sorella maggiore di Layla. Si amano, ma qualcosa disturba il loro rapporto. Poco dopo aver annunciato il loro prossimo matrimonio qualcosa sembra tornare dal passato. Qualcuno afferma di avere visto Layla e delle Matrioske che appartengono al passato delle due sorelle cominciano a comparire inspiegabilmente…
Layla è viva? È tornata? O qualcuno li sta minacciando e cercando di separarli?
Perché quello che è certo è che Finn non ha mai raccontato tutta la verità sulla notte della scomparsa di Layla..
Come nei libri precedenti, anche in Non dimenticare, B.A. Paris torna a insinuarsi in profondità nei segreti e nelle dinamiche di coppia. Indaga i sentimenti, le paure e i drammi costruendo un thriller psicologico che incatena alla pagina, continuando a demolire le certezze del lettore.
Nulla è mai come appare e la Paris è abile nel chiudere quasi ogni capitolo lasciando tracce e indizi che mettono in dubbio quanto appena letto.
Segreti, bugie e omissioni sono i temi cruciali di questo thriller raccontato da due diverse prospettive che si incrociano, si completano e si contrastano fino al sorprendente finale.
La doppia narrazione in prima persona permette all’autrice una maggiore introspezione che aiuta a incatenare il lettore al racconto.
Una nuova riuscita prova di un’autrice che sembra trovarsi perfettamente a suo agio nei meccanismi del giallo psicologico a cui ha unito gli essenziali elementi del thriller e della suspense.
Se avete amato i precedenti, non perdetevi Non dimenticare.
Non dimenticare
Cristina Aicardi