Don Winslow: il 26 aprile sarà in libreria Città in fiamme.

CITTÀ IN FIAMME:  IL PRIMO ROMANZO DI UNA NUOVA, EPICA TRILOGIA

FIRMATA DAL MAESTRO DEL CRIME 
A CUI SEGUIRANNO CITTÀ DI SOGNI CITTÀ IN CENERE
 

Due imperi criminali si spartiscono il controllo del New England. Finché una bellissima Elena di Troia dei giorni nostri non si mette in mezzo tra irlandesi e italiani, scatenando una guerra che li spingerà a uccidersi a vicenda, distruggerà un’alleanza e metterà a ferro e fuoco l’intera città.
Se potesse scegliere, Danny Ryan vorrebbe una vita senza crimine e un posto al sole tutto per sé. Ma quando quel sanguinoso conflitto si inasprisce, mettendo i fratelli l’uno contro l’altro, la conta dei morti sale vertiginosamente e lui si ritrova costretto a mettere da parte i suoi desideri e a prendere una decisione che cambierà per sempre la sua esistenza: per salvare gli amici a cui è legato da sempre e la famiglia che ha giurato di proteggere assume il comando, diventa uno stratega spietato, l’eroe di un gioco insidioso in cui chi vince vive e chi perde muore. E forgerà una dinastia che dalle strade polverose di Providence arriverà fino agli studios di Hollywood e agli scintillanti casinò di Las Vegas.

Città in fiamme è un’Iliade moderna, contemporanea, una trilogia che abbraccia generazioni e al pari dei classici antichi esplora temi intramontabili come la lealtà, il tradimento, l’onore. Ed è l’ulteriore conferma del genio narrativo di Don Winslow, “uno dei più grandi narratori americani di sempre” (Stephen King).

“Superbo. Questa è narrativa con mordente. Città in fiamme è una lettura entusiasmante.”

– Stephen King


“Nessuno più di Don Winslow sa mettere tanta grinta e tanto cuore in un crime…”

 – Jeffery Deaver


“Grintoso, malinconico e assolutamente immersivo, Città in fiamme è il primo romanzo di una nuova serie

che di certo catturerà i lettori fin dall’inizio. Questo è Winslow al suo meglio.” 

– Karin Slaughter


“Un romanzo feroce, caustico e pieno di rabbia.” 

– Kirkus starred review


“Una storia epica a combustione lenta, animata da personaggi vividi e sfaccettati

e da profondi conflitti personali, in cui la tensione cresce a poco a poco

fino a culminare in un finale complesso ed eccitante.

I lettori non vedranno l’ora di leggere il seguito.” 

 Publishers Weekly starred review


“Intenso, malinconico, il suo respiro epico richiama alla mente l’Iliade di Omero.”

– Library Journal starred review

DON WINSLOW Ex investigatore privato, esperto di antiterrorismo e consulente giuridico, è l’autore di ventidue romanzi che sono diventati bestseller mondiali vincendo innumerevoli premi. Tra le sue opere spiccano Corruzione, Il cartello, Il potere del cane, L’inverno di Frankie Machine e Le belve, da cui il premio Oscar Oliver Stone ha tratto l’omonimo film. Dalla trilogia con protagonista Art Keller (Il potere del cane, Il cartello e Il confine) sarà tratta un’importante serie tv, mentre il bestseller Corruzione sarà adattato per il grande schermo da 20th Century Studios. Vive tra la California e il Rhode Island. Con HarperCollins ha pubblicato Broken, La lingua del fuoco e Morte e vita di Bobby Z.

Potrebbero interessarti anche...