Süden e la vita segreta

a Friedrich Ani vince il Deutscher Krimi Preis 2016

SÜDEN E LA VITA SEGRETA

di Friedrich Ani – Emons Gialli tedeschi – dal 4 febbraio

Süden scava implacabilmente nelle vite degli altri, gratta via la crosta delle convenzioni, svelando la verità per quel che è sempre stata:
un affare di cuori pulsanti e anime disperate.”
Giancarlo De Cataldo

Dopo il clamoroso successo del primo romanzo della serie, Süden. Il caso dell’oste scomparso, quest’anno vincitore per la sesta volta del Deutscher Krimi Preis, Friedrich Ani torna in libreria con Süden e la vita segreta. Tabor Süden, l’investigatore dal passo barcollante e lento, dai silenzi enigmatici e magnetica empatia, indaga sulla misteriosa scomparsa di Ilka, la cameriera di un locale di Monaco.

I clienti della locanda Charly’s Tante hanno fatto una colletta. Vogliono ingaggiare un detective privato per scoprire dov’è finita Ilka, la mite e affidabile cameriera. Quando i proprietari le hanno proposto la gestione del locale, la donna è svanita senza lasciare traccia. Süden, che questa volta subisce il fascino di Birgit, una commissaria fuori del comune, sonda i lati deboli di Ilka alla ricerca di una pista. Una storia di solitudini, segreti e paure, carica di suspence e raccontata con dolce malinconia dal maestro del giallo letterario tedesco. Anche questo romanzo ha vinto il Deutscher Krimi Preis.

FRIEDRICH ANI nasce nel 1959 in Baviera, a Kochel, e vive a Monaco. Autore di numerosi romanzi, libri per ragazzi, poesie, radiodrammi, sceneggiature per la televisione. Pluripremiato, è anche autore di numerosi romanzi, libri per ragazzi, poesie, radiodrammi e sceneggiature.

 

Potrebbero interessarti anche...