Il Punto Giallo alla fiera del libro di Imperia

Si aprirà sabato 30 maggio alle 11.30 il Punto Giallo all’interno della Fiera del libro di Imperia, in programma dal 30 maggio al 2 giugno nel centro storico di Porto Maurizio.
Ospite d’onore dell’appuntamento di apertura sarà il direttore della rivista on-line e cartacea MilanoNera Paolo Roversi.
Roversi porterà anche la sua testimonianza di direttore artistico del Nebbia Gialla di Suzzara (Mantova) considerato ormai una delle più importanti rassegne nazionali del settore.
Tra gli ospiti più attesi ci saranno lo scrittore -giallista genovese Bruno Morchio, papà dell’investigatore dei carruggi Bacci Pagano, che presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo Rossoamaro (edizioni Garzanti) e Valerio Varesi, dalla cui penna raffinata è scaturito il commissario Soneri, la cui fiction interpretata da Luca Barbareschi è giunta alla terza serie.
Varesi presenterà la sua ultima fatica con Soneri protagonista La casa del comandante (edizioni Frassinelli) che con Rossoamaro ha in comune vicende che affondano le loro radici nella lotta di Liberazione.
Una parte importante sarà occupata dalle iniziative dei Fratelli Frilli di Genova, editori che presenteranno in Fiera la rivista GenovaNera.
Molti autori liguri e del basso Piemonte che hanno pubblicato i loro gialli con la casa editrice genovese caratterizzata dalle copertine arancioni, daranno vita a un dibattito sul giallo locale coordinato dalla scrittrice vincitrice del prestigioso premio “Azzeccarbugli” Adele Marini.
Infine, introdotto dal giornalista Giò Barbera, sarà presente il caporedattore del Tg5 Salvo Sottile che presenterà il libro Più scuro di mezzanotte (edizioni Sperling & Kupfner).

diego david

Potrebbero interessarti anche...