La casa editrice Ennepilibri di Imperia prosegue con il lancio di interessanti uscite e iniziative che ruotano intorno al mondo del giallo. Da poco in libreria, infatti c’è “Il contratto Cavalieri”, scritto dalla coppia (sono compagni anche nella vita) Marco Timossi e Stefania Ponzone.
La trama: Antonio Cavalieri, mercenario originario di Albenga, torna in Liguria e decide di accettare l’incarico offertogli da un manager della mala. Un anno di “lavoro”, l’ultimo prima di ritirarsi. Per lui inizia un periodo intenso, alle prese con casi che richiedono la capacità di comprendere le persone più che la sua abilità come killer. E si tratta di persone quasi tutte poco raccomandabili, ma anche di innocenti. Spesso accompagnato da Isabella, l’affascinante moglie del boss, Cavalieri si muove lungo la Riviera di Ponente, sempre più coinvolto a livello personale in un’avventura da cui non è facile uscire. Sempre nella scia del noir, Ennepì, in collaborazione con l’ipermercato E. Leclerc Conad di Arma di Taggia bandisce la seconda edizione del concorso letterario “Il giallo ligure”, riservato ad autori residenti e no in Liguria di età non superiore ai 35 anni. Le tre opere premiate verranno pubblicate nella collana editoriale “Npl giallo ligure”. Le opere dovranno pervenire in copia dattiloscritta alla sede di Ennepilibri in viale Matteotti, 47 a Imperia, entro il primo marzo 2007. Una sezione particolare è riservata alle scuole che potranno partecipare anche con lavori di gruppo. La collaborazione tra E. Leclerc Conad ed Ennepì si estende anche ad una serie di presentazioni di libri. Il tema degli incontri sarà, appunto, “Giallisti liguri all’Ipermercato”.
Questo il programma: domenica 12 novembre presentazione del libro “A10” di Giacomo Revelli. Domenica 19 “La notte dell’Atzeca” di Francesco Sarchi e Sira De Guglielmi. Domenica 26 novembre 2006 “Nostra signora degli ulivi” di Maurizio Pupi Bracali. Domenica 3 dicembre “Orfeo non ti voltare” di Danilo Balestra. Sabato 16 dicembre 2006 “La stanza dell’aquila di Salvatore Greci e infine, venerdì 29 dicembre, “Il contratto Cavalieri” . Tutti gli incontri inizieranno alle 16.30. (diego david)