I libri che ci aiutano a vivere felici



Giulia Fiore Coltellacci
I libri che ci aiutano a vivere felici
Newton Compton
Compralo su Compralo su Amazon

Ḕ arrivata in libreria una raccolta speciale intitolata: I libri che ci aiutano a vivere felici, che contiene, all’occorrenza, un kit di pronto soccorso terapeutico, dedicato ai lettori e alle lettrici di ogni età. Perché propone e fornisce ogni genere di cure e rimedi per inguaribili lettori.
Come il cilindro di un mago la nostra prodigiosa e saggia raccolta contiene: Storie perfette per uscire dal mal d’amore, Entusiasmanti rimedi alla tristezza profonda, Letture natalizie da leggere sotto l’albero e Libri antistress e antipanico. E vediamo… Forse potrebbe servire una cura intensiva? Non manca il necessario, magari una bella saga, lunga intensa, avvincente e avventurosa.
Se si soffre di carenze affettive si troveranno parole dolci, adatte a lenire pene, solitudine…
E molto, molto, molto altro ancora.
E qual è il segreto tesoro del nostro, anzi della nostra brava illusionista Giulia Fiore Coltellacci: i libri con l’elle maiuscola.
Perché i libri sono una fondamentale arma di difesa, uno dei più importanti aiuti nella ricerca della felicità. Possono al caso, trasformarsi in un ottimo vaccino contro i quotidiani attacchi dell’altrui cinismo, per affrontate la disillusione e, meglio ancora, per vincere il generale pessimismo. Diventano miracolosi farmaci per aiutare a superare inquietudini e addirittura guarire certi malesseri dell’animo.
Calarsi in una bella storia ci allontana dai dispiaceri e può farci vedere i problemi da un altro punto di vista. Questo sfizioso “trattato” antologico, una specie di “biblioterapia”, vi suggerirà cosa e come scegliere. Se avete bisogno di ridere, di piangere, di ricucire il cuore a pezzi, di evadere dalla realtà, di passare serenamente una domenica di pioggia, ma anche di tirarvi su di morale, di procurarvi una scarica di adrenalina, di sbollire un’arrabbiatura, tirando fuori la rabbia repressa, un libro può sempre aiutarvi. Basta capire quale! E leggere. Però se le tante idee e suggerimenti non bastano, insomma se la “malattia” persiste, allora… allora bisogna consultare il libraio.

Giulia Fiore Coltellacci
è nata a Roma nel 1982. È giornalista pubblicista e ha collaborato con la RAI scrivendo e conducendo trasmissioni radiofoniche dedicate alla cultura. Le sue passioni sono il cinema (che ama alla follia), Roma (la sola città dove potrebbe vivere), Parigi (dove le piace rifugiarsi) e la cucina (anche se non sa cucinare). Ha pubblicato Rome sweet Rome. Roma è come un millefoglie, una guida alla Roma golosa e 365 giornate indimenticabili da vivere a Roma.

Patrizia Debicke

Potrebbero interessarti anche...