Se non avete in programma “dolcetti o scherzetti” per il giorno di Halloween, cose c’è di meglio che passare una serata da brividi in compagnia di una buona lettura, di un comodo divano e di una calda coperta?
Ovviamente la lista di letture adatte è lunghissima, ma ecco alcuni titoli che potrebbero fare ottima compagnia in una serata da paura.
‘’Pet Sematary’’ di Stephen King.
Dal re incostratato della paura, una storia spaventosa che fa rabbrividire.
Una piccola famiglia si trasferisce lontano dal caos metropolitano, scegliendo come destinazione un tranquillo paesino di campagna che nasconde terrificanti segreti. Sogni, incontri diabolici ed eventi oscuri sono gli elementi principali della trama.Â
Un altro libro che può farvi restare svegli per un’intera notte è Il Suggeritore di Donato Carrisi, il romanzo d’esordio dell’autore che ha conquistato milioni di lettori. La trama è incentrata sulle indagini della squadra speciale investigazioni che lavora ad un caso molto inquietante; sei bambine sono scomparse nel nulla e in un cimitero vengono rinvenute sei braccia sinistre. Un killer astuto e una caccia senza sosta.
Una storia carica di suspense, colpi di scena e con un finale letteralmente scioccante.
La Psichiatra di Wulf Dorn. Ellen Roth, dottoressa in un ospedale psichiatrico si trova faccia a faccia con un caso molto particolare: Una donna, raggomitolata in un angolo della sua stanza, canticchia una canzoncina inquietante che parla di un uomo nero che presto prenderà anche lei, perché sfuggire è quasi impossibile. La donna il giorno seguente scompare nel nulla. Cosa è successo? Chi è l’uomo nero della canzone? Tutti i libri di questo scrittore sono adatti per la notte di Halloween
Si aggiungono alla lista i romanzi di Agatha Christie, i libri di Shirley Jackson, ‘’Delitti a Fleat House’’ di Lucinda Riley, incalzante thriller dell’amata autrice della fortunata saga ‘’Sette Sorelle’’, pubblicato postumo.
Infine, è consigliato ‘’Dracula’’ di Bram Stoker, quale migliore notte per conoscere il misterioso e spaventoso conte?
Buoni brividi. Buon Halloween!