Finché morte non vi separi



Lincoln Child
Finché morte non vi separi
sonzogno
Compralo su Compralo su Amazon

Immaginate il paradiso in terra, con accanto l’altra perfetta metà della mela, per dare vita alla supercoppia ideale. Questo è il sogno del genio matematico Richard Silver, schivo inventore di Lisa, un supercomputer dotato di propria personalità, ubicato in un grattacielo nel cuore di Manhattan. Lisa immagazzina i dati provenienti dai test dei candidati che si presentano alla Eden, la società creata da Silver. I dati, trasformati in avatar, embrioni virtuali immessi in una vasca, fluttuano finché non agganciano il partner ideale. Massima riservatezza ed eccezionali misure di sicurezza, hanno permesso, in tal modo, di formare migliaia di coppie perfette e felici, e sei supercoppie.
Due anni dopo, però, inspiegabilmente, la prima supercoppia, si suicida. Ad indagare viene chiamato Christopher Lash, psicologo che ha lavorato con l’FBI. Lash, elabora un’autopsia psicologica e spulcia tra i supersegreti della Eden, poco convinto di trovarsi di fronte ad un duplice suicidio, i fatti presto gli danno ragione.
Thriller di gran ritmo, sospeso tra realtà e fantascienza, sorretto da scrittura vivace e competente. (roberto mistretta)

Potrebbero interessarti anche...