Il noir milanese in gran spolvero sabato 14 aprile

Eclissi editrice, la piccola ma tenace casa editrice milanese che si è fatta conoscere con i suoi Dingo, compie cinque anni: per festeggiare questo lustro in giallo e nero, si terrà sabato 14 aprile 2012 MILANO CALIBRO NOIR, in collaborazione con SpazioTeatro89 di via Fratelli Zoia 89 (www.spazioteatro89.org).
Si inizia alle ore 15.00 quando si terrà nella sala teatro la premiazione del concorso letterario dedicato alle scuole medie, con la proclamazione delle opere vincitrici che saranno pubblicate in appendice ai romanzi Eclissi (collana I Dingo) in uscita a fine 2012.

Alle ore 17.00 si alterneranno nel foyer gli autori Eclissi, che parleranno dei loro romanzi e dei loro progetti, del legame tra la città di Milano, le sue periferie e l’atmosfera noir, gialla e poliziesca, confrontandosi tra loro e con il pubblico presente. Alle ore 18.30 Aperitivo Criminale presso l’adiacente Circolo Arci Ugo Brenna, riservato ai soci ARCI. Dalle ore 21.00 nella sala teatro si alterneranno sul palco Gianni Biondillo, Piero Colaprico, Dario Crapanzano, Paolo Roversi, Antonio Zamberletti, Massimo Cassani, Andrea Ferrari, Francesco Gallone, Biagio Goldstein Bolocan, Riccardo Besola, Giorgio Fontana, Sergio Paoli, Massimo Pisa autori molto diversi che hanno raccontato l’anima nera di Milano attraverso personaggi divenuti ormai icone del genere, accolti da Luca Crovi e inframezzati dai brani del cantautore Claudio Sanfilippo.

Potrebbero interessarti anche...