BOOK-OWSKI PARTY
Paolo Roversi e Sergio Scorzillo raccontano Bukowski
venerdì 21 marzo h 20.00 – Open via Montenero (MM porta romana)
Il 9 marzo 1994 moriva a San Pedro, California, Henry Charles Bukowski, per i pochi amici Hank, scrittore e poeta famoso per le sue storie di sesso, alcol e un’immagine della realtà crudele, senza filtri o censure.
A raccontarci quel mondo torbido e maledetto sarà Paolo Roversi, autore del romanzo sorprendente e ironico Taccuino di una sbronza, che torna in libreria proprio per il ventennale dalla scomparsa dell’autore di Storie di ordinaria follia. E per conoscere un po’ meglio Hank e il suo stile unico, l’attore Sergio Scorzillo leggerà alcuni brani del libro e reciterà parti del suo spettacolo teatrale Taccuino di una sbronza – La commedia.
Paolo Roversi è uno scrittore, giornalista e sceneggiatore, considerato uno dei massimi esperti italiani di Bukowski, cui ha dedicato diversi lavori. Tra i suoi romanzi ricordiamo, oltre a Taccuino di una sbronza (Morellini), Milano criminale (Rizzoli).
Sergio Scorzillo è attore, regista e drammaturgo. Collabora da anni con la Compagnia “Amici della Prosa” di Milano, di cui è stato presidente. Con Doppio Sogno-progetti teatrali, nato da una sua idea, insegna recitazione e e arte scenica.
Per saperne di più:
www.paoloroversi.hotmag.me oppure visita la pagina Facebook del romanzoTaccuino di una sbronza.
—INFO—
OPEN – viale Monte Nero 6, 20135 Milan, Italy
Partecipazione libera