ALLA FELTRINELLI DI MILANO ANTEPRIMA NAZIONALE
DEL FESTIVAL BLUES PIACENZA “DAL MISSISSIPPI AL PO 2008”
Libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte 2 – Milano
13 maggio 2008 – Ore 18.30
Luca Crovi presenta gli scrittori Joe R. Lansdale, Ronald Everett Capps, James Sallis e Anne Perry
La quarta edizione del Festival Blues “Dal Mississippi al Po”, che si svolgerà a Piacenza dal 15 al 18 maggio 2008, si apre con un’Anteprima nazionale a Milano: BLUES FESTIVAL PREMIERE, in programma martedì 13 maggio, presso la Libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte n. 2, alle ore 18.30.
Nel corso dell’happening letterario-musicale, il giornalista e scrittore Luca Crovi, ideatore e conduttore della trasmissione radiofonica di Rai Radio2 Tutti i Colori del Giallo, presenterà gli ospiti del festival:
– Joe R. Lansdale, considerato “lo Stephen King del Texas”;
– Ronald Everett Capps & Grayson Capps, padre e figlio, rispettivamente uno scrittore e artista poliedrico ed un affermato musicista: una coppia di artisti che ben rappresenta il binomio “parole e musica”, i due ingredienti che, insieme all’anima, saranno il piatto forte di questa quarta edizione del Festival Blues Piacenza “Dal Mississippi al Po”. Ronald Everett Capps nell’ambito del Festival Blues presenta per la prima volta il suo ultimo libro, “Una canzone per Bobby Long”, che è anche il suo primo libro ad essere pubblicato in Italia (ed. Mattioli 1885);
– James Sallis, romanziere e musicista, saggista e poeta, biografo e traduttore dal francese e dal russo;
– Anne Perry, vincitrice dell’Edgar Award, il più prestigioso riconoscimento letterario mondiale per il genere “giallo”.
Grayson Capps accompagnerà l’incontro con momenti musicali acustici.
Il festival musicale-letterario “Dal Mississippi al Po” è ideato e organizzato dalla Società Cooperativa Sociale Fedro di Piacenza, in collaborazione con l’Associazione Blues in Piacenza.
Official website: https://www.festivalbluespiacenza.it