Aperitivi in giallo: Andrea Carlo Cappi e Patrizia Debicke Van Der Noot

MARTEDÌ 13 APRILE ORE 18.00, presso lo spazio incontri della libreria UBIK di Como, ANDREA CARLO CAPPI
LE GRANDI SPIE Storie vere di personaggi, intrighi e misteri dalla Belle Époque ai giorni nostri (Vallardi Editore)

Le spie sono sempre esistite, in tempo di guerra come di pace. Solo ai primi del Novecento, però, sono comparsi i “servizi segreti” e, con essi, il grande gioco degli intrighi internazionali. I personaggi di questo libro sembrano usciti da un romanzo, ma le loro vite, rimaste spesso nell’ombra, hanno segnato il corso della storia. Da Mata Hari a Ian Fleming, da Kim Philby a John le Carré, la verità sulle spie più famose dal primo ‘900 a oggi.
Andrea Carlo Cappi, scrittore e traduttore, è una delle figure più attive nel campo della letteratura di genere in Italia: giallo, avventura, spionaggio e fantastico. Tra i suoi thriller: Morte accidentale di una lady, la serie Nightshade e i romanzi originali con Diabolik ed Eva Kant.

PATRIZIA DEBICKE VAN DER NOOT
L’uomo dagli occhi glauchi (Corbaccio)
L’uomo dagli occhi glauchi o Ritratto di giovane inglese è una splendida tela di Tiziano, dipinta intorno alla metà del Cinquecento. Ma chi sia veramente, nessuno lo sa. questa figura misteriosa, sembra identificarsi nel giovane Lord Templeton, figlioccio del potente duca di Norfolk. Fra duelli e veleni, in una Venezia insidiosa e mascherata e in una Roma corrotta e devastata dalla piena del Tevere, il giovane inglese cercherà di portare a termine la sua missione, senza tuttavia rinunciare ai piaceri dell’amore e dell’amicizia…

Patrizia Debicke van der Noot è nata a Firenze. Appassionata di storia, ha al suo attivo romanzi storici e thriller: Una foto dal passato, Ritratti di matrimonio, Il dipinto incompiuto, La tigre di Giada, Una seconda volta, Il gioco dei Menù, L’oro dei Medici,La gemma del cardinale.
Dialogano con Beatrice Beraldo.

In collaborazione con MilanoNera

redazione

Potrebbero interessarti anche...