Souvenir – Una domanda a Maurizio de Giovanni. Partecipa anche tu!

0fe6fdf54cAvete una domanda o una curiosità  su SOUVENIR , il nuovo libro  di MAURIZIO DE GIOVANNI in uscita il 5 Dicembre?
C’è qualcosa che vorreste sapere sui BASTARDI DI PIZZOFALCONE e non avete mai osato chiedere?
Postate la vostra domanda sulla pagina Facebook di Milanonera entro lunedì 4 dicembre.
Tra tutte le domande pervenute, la redazione di Milanonera ne sceglierà due alle quali Maurizio de Giovanni risponderà il 6 dicembre dal suo profilo personale su Facebook.
Non perdete l’occasione!!
Souvenir
per i Bastardi di Pizzofalcone
dal 5 dicembre
Un intrigo familiare tra gli anni Sessanta della dolce vita e i giorni nostri, tra Napoli e Sorrento. Una vicenda amara e pervasa di nostalgia che costringerà i Bastardi a indagare in “trasferta”: nello spazio e nel tempo. Un uomo di circa sessant’anni viene trovato privo di sensi nell’androne di un palazzo a Pizzofalcone; con sé non ha documenti né un cellulare. Trasportato in ospedale, lo sconosciuto entra in coma senza che nessuno sia riuscito a parlargli. Di far luce sull’episodio sono incaricati i Bastardi, che identificano la vittima dell’aggressione: un americano in vacanza a Sorrento con la sorella e l’anziana madre, una diva di Hollywood ora affetta da Alzheimer e persa nei ricordi di un lontano passato. Recandosi a più riprese nella cittadina del golfo, fuori stagione vestita da un fascino malinconico, i poliziotti si convincono che la chiave del mistero sia da ricercare in fatti accaduti molti anni prima proprio in quel luogo magico, quando l’ex attrice si trovava lì per girare un film. In un susseguirsi di colpi di scena le cose si complicano, tanto più che il lavoro della chiacchierata squadra investigativa partenopea incrocia di nuovo quello del sostituto procuratore Buffardi, punta di diamante della Dda e rivale in amore di Lojacono. Al di là degli aspetti criminali, però, la soluzione del caso farà emergere una storia intensa, struggente, dai risvolti imprevisti. E coinvolgerà i protagonisti sul piano personale più ancora che su quello professionale

Potrebbero interessarti anche...