Rovereto in giallo

Il Furore dei libri, attivissima associazione legata alla Bibiloteca Civica di Rovereto, in collaborazione con Orient Express intende organizzare per il 24-25 giugno una due giorni dedicata al giallo-noir.
Il programma, in via di definizione, è il seguente: I evento. Tutte le sfumature del giallo: tra noir, hard boiled, legal e medical thriller, dove sta andando la letteratura poliziesca? Critici, collezionisti, autori e lettori famosi si interrogano sul futuro di questo genere letterario. Tavola rotonda, letture. II evento. Scrivere con l’inchiostro giallo. Autori noti e meno noti spiegano i segreti di una scrittura poliziesca di successo. Film, tavola rotonda, letture. Contorno giallo. Grande evento collettivo: tutti gli spettatori sono invitati a risolvere un giallo scoprendo gli indizi sparsi tra la biblioteca, la piazza del Polo Museale e la piazzetta della Piramide. Mostra bibliofila. “99 gialli classici”.
L’organizzazione sta valutando anche la fattibilità di una mostra/mercato riservata a editori nazionali ed in sottordine a librai locali, con stand in linea di massima concessi a titolo gratuito nello spazio prestigioso della piazza del MART, il Museo d’Arte Contemporanea di Rovereto e Trento. Inoltre l’organizzazione è disponibile anche a supportare gli autori che intendano proporre presentazioni di propri libri e/o partecipare alle tavole rotonde.
Tutte le info qui

Potrebbero interessarti anche...