Ancora una volta grande successo di pubblico per la finale del premio NebbiaGialla, giunto alla VI edizione.
Numerosi erano i libri iscritti al concorso per la sezione editi, tra i quali una giuria di esperti ha scelto i tre finalisti.
Ieri la giuria popolare, formata da cinquanta lettori, ha votato in diretta, decretando il successo di Massimo Polidoro con ” Il passato è una bestia feroce“.
Ai posti d’onore si sono piazzati “Padre Nostro” del Collettivo Sabot e “Un conto aperto con la morte” di Bruno Morchio.
Al vincitore è stata donata un’opera ispirata al Noir dell’artista Norberto Riccò.
Il momento del voto è stato preceduto da una piacevole e divertente chiacchierata con i tre autori che hanno brevemente presentato i loro libri.
Poco prima Franco Forte, direttore del Giallo Mondadori, aveva premiato il racconto inedito che verrà pubblicato sul Giallo Mondadori in edicola a Febbraio 2016, in concomitanza con la X edizione del Nebbiagialla che si svolgerà a Suzzara dal 29 al 31 gennaio 2016.
A spuntarla sono stati Salvatore Lecce e Cataldo Cazzato con “Natale con il morto”.
Il premio NebbiaGialla, ideato da Paolo Roversi, si è riconfermato come un piacevole e informale momento di incontro tra lettori e autori, un modo per entrare ancora più in profondità tra le pagine di un libro. Perché un libro è sempre un viaggio straordinario.
Vi aspettiamo per il Nebbiagialla 2016