La Sherlokiana è ritornata in pista dopo la pausa estiva
Se non la conoscete già, vi propongo la Sherlockiana, l’unica collana al mondo che ogni settimana pubblica un apocrifo o “pastiche” con (e il nome della collana ce lo dice) nelle vesti di principale protagonista l’insopprimibile Sherlock Holmes.
E la significativa ed efficace presentazione: «Le intuizioni di Watson e le deduzioni di Sherlock Holmes alla ricerca della mente geniale del crimine che ha lanciato la sfida» sembra proprio un perfetto compendio per questa collana pubblicata dalla Delos Digital e curata da Luigi Pachì – consulente editoriale Mondadori e direttore di SherlockMagazine. La Sherlockiana, dicevo, – che è dedicata agli apocrifi holmesiani – esce ogni settimana in formato e-book e fa parte a pieno titolo della serie Bus StopDelos Digital (tutte collane digitali nate per eBook reader, tablet e smartphone che devono il nome alla caratteristica di poter essere lette alla svelta, magari tra una fermata e l’altra dell’autobus…)
Un’ idea e un’iniziativa finora uniche al mondo, sfiziose e particolari, in cui tanti autori, famosi e non, creano per gli appassionati nuove e inedite avventure dell’immortale personaggio di sir Arthur Conan Doyle, proponendole sul mercato a prezzi economici ma sempre con un “occhio di riguardo” alla qualità.
Nello specifico, la Sherlockiana consacrata a Sherlock Holmes (in vendita a partire da 0,99 euro e quindi a costi accessibili) è un’accurata ricerca soprattutto di apocrifi italiani. Ogni nuovo racconto propone, con rispettosa e minuziosa conoscenza del “Canone”, una storia di Sherlock Holmes e del suo fidato amico e spalla dottor Watson, ambientata nell’universo inglese di Sir Arthur Conan Doyle e rigorosamente con il suo “stile”. Un tuffo indietro nel tempo nel perfetto scenario di una Londra tardo-vittoriana e ancora tanti misteri da svelare con l’aiuto della penna di una folta ma selezionata schiera di autori presenti nella collana. Vedi Enrico Solito, Luca Martinelli, Patrizia Trinchero, Luca Sartori, Elena Vesnaver, Gianfranco Sherwood e tanti altri.
Una collana in eBook, facile da scaricare e da leggere che propone anche inediti di autori internazionali usciti in Inghilterra e negli Stati Uniti d’America, mai pubblicati in Italia (quali i racconti holmesiani di David Stuart Davies) e racconti finalisti allo Sherlock Magazine Award.
Ogni e-book della Sherlockiana che può essere scaricato per essere letto su qualsiasi eBook Reader , può essere acquistato sia sul Delos Store: (www.delosstore.it/ebook/collane/7/sherlockiana/), che su qualsivoglia sito italiano che vende eBook (Amazon.it, LaFeltrinelli, eccetera, ecc. ).
Ciliegina sulla torta e da non trascurare la Sherlockiana è senza DRM. Il che vi consente di trasferire senza problemi i racconti acquistati da un lettore a un altro.
Allegato il link con tutti i 125 titoli pubblicati finora:
http://delos.digital/collection/10/sherlockiana