House reading con Nicolai Lilin

2ROADS | HOUSE CONCERTS è lieta di annunciare:
il primo HOUSE READING con NICOLAI LILIN

L’autore di “Educazione Siberiana”, il caso letterario del 2009, leggerà alcuni brani del suo libro accompagnato dalle note dei jazzisti Marco Piccirillo al contrabbasso e Gianni Denitto al sassofono, in due spazi privati, a Torino e a Milano, con la formula degli House Concerts.

Gli appuntamenti sono fissati per:
Martedì 2 febbraio 2010 @ Torino
Mercoledì 3 febbraio 2010 @ Milano
A partire dalle ore 20.00.

Due nuovi appuntamenti impreziositi per questa occasione dai primi “House Readings”, inediti incontri per gli amanti della letteratura sull’impostazione degli ormai noti House Concerts: concerti in acustico realizzati in spazi privati, dove l’artista si esibisce per un numero selezionato di invitati, abbattendo le distanze imposte del palcoscenico.

Il pubblico si trova a vivere un’esperienza unica di ascolto e condivisione, grazie all’intensa atmosfera di confidenza e intimità dell’evento.

Per la primissima volta gli HOUSE CONCERTS cambiano aspetto e si preparano ad ospitare un giovane autore e tatuatore siberiano, senza rinunciare all’essenza musicale: le letture di Nicolai Lilin saranno infatti accompagnate dalle note jazz del contrabbasso di Marco Piccirillo e del sassofono di Gianni Denitto, per dare vita ad una performance in cui musica e parole sono armonicamente orchestrate nella nuova veste degli House Readings.

Ogni evento è destinato a poche decine di invitati.
Il luogo in cui si tiene il concerto viene rivelato solo il giorno prima a tutte le persone che si sono prenotate scrivendo una mail, fino ad esaurimento dei posti disponibili
, a:
torino@house-concerts.it per l’appuntamento di Torino di martedì 2 febbraio
houseconcerts@2roads.it per l’appuntamento di Milano di mercoledì 3 febbraio

Il reading musicale sarà preceduto da un aperitivo, accompagnato da un buffet che proporrà piccole specialità enogastronomiche. Tutti gli invitati contribuiranno con una piccola offerta (15 euro) per le spese di organizzazione della serata (buffet, bevande, costi del service e un rimborso spese per gli artisti).

Questo speciale House Reading prende forma dall’incontro tra il giovane tatuatore russo, autore del caso letterario del 2009 “Educazione Siberiana” (Einaudi), e l’esperienza maturata nei teatri dal contrabbassista Marco Piccirillo e dal sassofonista Gianni Denitto. L’idea di questa performance si è sviluppata in una fredda serata dello scorso Novembre, quando tra un racconto di vita, un coro al Don Giovanni di Mozart e qualche birra, Nicolai Lilin e Marco Piccirillo hanno dato forma al progetto. Un ulteriore supporto è arrivato da Gianni Denitto, arrivando a raffigurare più chiaramente la possibilità di intrecciare parallelamente poesie tradizionali russe con classici brani jazz, e classiche citazioni di opere liriche con melodie tratte dalla tradizionale musica russa.

Un incontro fuori dall’ordinario, in cui est e ovest si fondono nell’armonia di suoni e parole che, oltre a deliziare lo spettatore,lo metteranno in contatto con un’altra cultura, ancora a molti sconosciuta.

redazione centrale

Potrebbero interessarti anche...