Ogni anno la mia piccola accademia di narratologia, la MacAdemia, organizza un numero limitato di seminari dedicati a chi ha voglia di confrontarsi in maniera costruttiva con la scrittura e direttamente, con gli stessi autori.
Il primo di questi appuntamenti, giŕ ripreso in un post precedente da Paolo, si terrŕ domenica prossima 11 novembre e sarŕ preceduto da un incontro pubblico con l’autrice che vi parteciperŕ: Ben Pastor. Scrittrice di fama mondiale, con all’attivo una dozzina di romanzi tradotti in varie lingue, la Pastor presenterŕ sabato 10 novembre alle ore 18,30 presso la libreria Draghi di Padova, il proprio ultimo volume: “La camera dello Scirocco“, uscito in questi giorni per i tipi di Hobby&Work. Io modererň l’incontro al quale parteciperŕ, in rappresentanza della casa editrice e di se stesso, anche l’amico Luigi Sanvito.
Domenica, come scrivevo poco fa, ci sarŕ il seminario vero e proprio dal titolo “Persone e personaggi”. Le 8 ore di lavoro, svago e divertimento saranno le prime di un doppio appuntamento la cui seconda parte si svolgerŕ il 16 dicembre 2008 con un altro ospite d’eccezione e che voi ben conoscete: Paolo Roversi. La sede di entrambi gli appuntamenti sarŕ la suggestiva Abbazia di Praglia nei pressi di Padova.
Per iscrizioni, informazioni e domande varie, mandate una mail a questo indirizzo: info@macademia.it
Se siete di Padova o passate da quelle parti, vi aspetto domani sera alla libreria Draghi!