29 Agosto 1985. Sally Ferman, una bambina di nove anni, mentre sta giocando nel fienile dei vicini, è testimone di un litigio tra quattro persone: una di queste viene spinta nel recinto dei maiali e lasciata sbranare.
30 Agosto 1985. Abigail Kaufman sta aspettando il suo innamorato al ponte coperto. Quello sarà il giorno che cambierà per sempre la sua vita.
- Kate Burkholder è una detective della polizia di Painters Mill, fidanzata con John Tomasetti. Nata e cresciuta in una famiglia Amish, è stata cacciata e rinnegata quando ha deciso di abbandonare quello stile di vita.
Durante un pranzo a casa del fratello, viene chiamata dalla centrale per una terribile tempesta in arrivo. Kate e Tomasetti si mettono subito al lavoro e iniziano a far evacuare gli abitanti del posto, chi non può andarsene viene spinto a rinchiudersi nei rifugi sotto le abitazioni.
Passata la tempesta, un gruppo di scout dà una mano a ripulire le macerie per permettere agli abitanti di rientrare in possesso delle case, ma in un fienile scoprono uno scheletro umano.
Kate inizia subito a indagare insieme a Tomasetti e alla sua squadra e si ritrova subito gettata in segreti di famiglia tenuti nascosti da più di trentacinque anni.
Un romanzo davvero interessante che sa coinvolgere appieno il lettore trasportandolo in una realtà ai più sconosciuta come quella della civiltà Amish. Una società chiusa, con idee molto particolari che vengono descritte minuziosamente attraverso le azioni e i pensieri dei vari personaggi, riuscendo in questo modo a trasmettere al lettore il vero pensiero dei componenti.
Un thriller molto psicologico che riesce a unire argomenti molto diversi tra loro (la società Amish, la gravidanza, la vita quotidiana di una poliziotta) in una lettura omogenea e avvincente.