Settembre in giallo: a Brugherio ritorna Bruma

Settembre, tempo di libri con gli incontri con l’autore di “Bruma parole in movimento da Mantova a Brugherio”: la rassegna della biblioteca civica e dell’assessorato alla Cultura di Brugherio, in programma nelle settimane successive al Festivaletteratura di Mantova.
Tre martedì alle 21 per altrettanti incontri con l’autore per un viaggio in letteratura alla scoperta degli scrittori più interessanti della nostra penisola.
Dopo l’incontro con Salvatore Niffoi (9 settembre), il viaggio continua il 16 settembre nella Sicilia misteriosa e criminale di Santo Piazzese, biologo scrittore palermitano e di Gaetano Savatteri, giornalista e narratore. Il percorso si conclude il 23 settembre in Emilia Romagna, patria delle storie dell’emiliano Valerio Varesi e del romagnolo Eraldo Baldini che scavano nel cuore della provincia tra giallo e horror.

A completare l’iniziativa sarà “Scatta l’autore 2008”: il concorso fotografico riservato ai visitatori del Festivaletteratura di Mantova che premia con un buono libri di 300 euro il miglior scatto “rubato”a uno dei numerosi autori presenti. Il bando è scaricabile su www.comune.brugherio.mi.it

La rassegna è a cura della scrittrice Camilla Corsellini. Per informazioni: 3476606252

Potrebbero interessarti anche...