Mangia come Scrivi – rassegna gastro – letteraria – pittorica

11021400_10205977015971201_5204741748276322031_o
La serata Mangia come Scrivi del 26 Febbraio Cantù si è rivelata ancora una volta un successo.
Sala piena per la collaudata formula ormai giunta quasi alla centesima cena.
L’iniziativa è nata nel novembre 2006 a Montechiarugolo (Parma)  con l’intenzione di presentare tre scrittori e i loro lavori in maniera originale ed insolita. Dal 2013 si svolge  un venerdì al mese  al Ristorante 12 Monaci di Fontevivo (Parma)e un giovedì  al mese  al ristorante “Il garibaldi” di Cantù (Como)sotto la preziosa regia e organizzazione dell’ideatore Gianluigi Negri.
L’idea è quella di coniugare buon cibo e buone letture.
Tra una portata e l’altra,infatti, gli autori invitati non parlano di se stessi ma si presentano l’un l’altro e leggendo anche brani dei libri. Le serate sono sempre a tema,tema che si ritrova anche nei menù sempre diversi presentati dai ristoratori.
Il tema della serata di giovedì scorso era “Milano Criminale” e gli autori presenti, Paolo Roversi, Romano De Marco e Gianni Simoni hanno parlato a lungo della città che fa da sfondo ai loro libri.
Un modo diverso, originale e conviviale per avvicinarsi alla lettura e avere modo di scambiare quattro chiacchiere con gli autori, soddisfacendo così curiosità letterarie  e voglia di ottimo cibo e vini pregiati.
Per informazioni sulla rassegna e sulle prossime serate:
http://www.mangiacomescrivi.it/
Cristina Aicardi

Potrebbero interessarti anche...