MilanoNera è media partner de La passione per il delitto, il festival organizzato da Consorzio brianteo Villa Greppi che trova spazio nella suggestiva cornice di Monticello, cittadina immersa nel cuore della brianza lecchese.
ore 21.00, ristorante Nori, Monticello Brianza
Antonio Invernici, Elisa Rossi, Gianfrancesco Turano
interviene Severino Colombo, giornalista
Antonio Invernici, La quinta vittima (Baldini Castoldi Dalai)
è Milano, ma potrebbe essere una qualsiasi altra città sono Simona, Giovanna, Marzia e Valeria, ma avrebbero potuto essere altre quattro donne. Niente le accomuna – non l’estrazione sociale, non l’età, né lo stile di vita – a parte la solitudine in cui ciascuna si sente sprofondare e il feroce destino che le rende vittime in pochi giorni dello stesso carnefice: un seduttore per corrispondenza che, offrendo loro uno spiraglio di luce, le attrae a sé per lasciarle, una dopo l’altra, esanimi sul luogo del primo incontro.
Elisa Rossi, Quando il drago muove la coda (Nottetempo)
L’affascinante Liu Hong si reca a Milano per smascherare gli illeciti finanziari di un alto funzionario del Partito Popolare Cinese, ma le sue indagini lasciano dietro di sé una scia di morti sospette che la mettono nel mirino di una pericolosa organizzazione mafiosa. Dietro questa missione si nasconde il vero scopo del viaggio di Liu, per raggiungere il quale la consultazione dell’Yi Jing si rivela fondamentale. Nel tentativo di portare a termine il suo progetto, la protagonista mette in luce le trame che legano lo spionaggio industriale, la manipolazione genetica e la produzione di armi batteriologiche. In una Milano inaspettata, la cultura cinese e quella occidentale si incontrano per dar vita a una criminalità sommersa e a un giallo avvincente.
Gianfrancesco Turano, Remedia amoris (Cairo)
Morena Galbiati, moglie dell’erede di una famiglia di industriali bolognesi, sparisce in una scia di sangue. Il caso viene assegnato al sostituto procuratore Mara Mattei, vicina di casa dei Galbiati. Mara, che è stata un magistrato di punta nella lotta alla corruzione e al terrorismo, sta tentando di superare con il gin il dolore di un amore finito. Spesso ubriaca, cerca compagni di sesso, e in tribunale accumula errore su errore: il suo procuratore capo Zaira Zanardi ormai la controlla a vista. L’inchiesta sulla scomparsa della giovane signora Galbiati diventa per Mara una possibilità di riscatto.
Info:
Associazione Culturale La passione per il delitto
Via Monte Grappa 21, 23871 Monticello Brianza (Lecco)
Website www.lapassioneperildelitto.it
E-mail redazione@lapassioneperildelitto.it
Iscrizione newsletter newsletter@lapassioneperildelitto.it