La casa delle spie – Daniel Silva

downloadDaniel Silva
La casa delle spie
HarperCollins
In libreria il 4 gennaio 2018

· Uno dei più stimati autori di spy story, capace di descrivere in modo credibile e accurato lo scenario geopolitico globale
· Un nuovo capitolo – il diciassettesimo – della serie dedicata alla leggendaria spia israeliana Gabriel Allon
· Il terrorismo di matrice islamica protagonista del nuovo romanzo di Daniel Silva
· Un autore al primo posto della classifica del New York Times
· Pubblicato in oltre 30 Paesi, ha venduto oltre 400.000 copie
· È in lavorazione una serie TV firmata MGM – la casa di produzione di “James Bond” e Fargo
· Una trama che tratta un tema di grande attualità come il terrorismo di matrice islamica

La casa delle spie è molto più di un romanzo appassionante. È una straordinaria storia di avarizia e redenzione, sullo sfondo del grande conflitto del nostro tempo. E dimostra ancora una volta perché Daniel Silva sia “semplicemente il meglio”. Kansas City Star

La teoria di Daniel Silva – giornalista e corrispondente dall’estero prima che autore di spy stories – è che la Storia sia per l’80 % segreta e l’intelligence influenzi la realtà molto più di quanto noi pensiamo. Non a caso quindi il suo agente segreto Gabriel Allon ha saputo anticipare i fin troppo reali attentati islamici di Parigi e Molenbeeck, regalandoci una nuova cavalcata a perdifiato nelle pieghe oscure dei conflitti umani.”La Stampa (su La vedova nera)

La mente dell’Isis, l’inafferrabile Saladino, è ancora libero. Non solo, ha capito che Natalie è in realtà un agente infiltrato e lo ha tradito… ma come? Gabriel Allon sta cercando di risolvere questo rompicapo quando i terroristi, quattro mesi dopo aver portato a termine il più sanguinoso attacco su suolo americano dall’11 settembre, seminano morte anche nel cuore di Londra. È un attentato audace, pianificato con cura e nella massima segretezza, ma con un unico, sottile filo rosso. Ed è proprio quel filo che conduce Gabriel Allon e il suo team nel sud della Francia e fino a Jean-Luc Martel e alla sua compagna, Olivia Watson.
Stella della moda inglese, la bellissima Olivia finge di ignorare che la vera fonte dell’immensa ricchezza di Martel è la droga. E lui, da parte sua, chiude un occhio sul fatto che il vero obiettivo dell’uomo con cui è in affari è la distruzione dell’Occidente.
Eppure proprio loro potrebbero rivelarsi la chiave per arrivare finalmente all’inafferrabile Saladino e vincere la guerra globale contro il terrore.

Con il suo stile inconfondibile e raffinato, Daniel Silva conduce il lettore in una folle corsa contro il tempo che si snoda dagli eleganti locali di Saint-Tropez alle suggestive spiagge di Casablanca, fino a una casa nel cuore del Marocco dove Gabriel Allon spera di catturare il terrorista più pericoloso del mondo.

Daniel Silva
Pluripremiato autore regolarmente ai primi posti nella New York Times Bestsellers List, ha raggiunto il successo grazie alla fortunata serie che ha come protagonista Gabriel Allon: pubblicati in oltre 30 paesi, tutti i suoi romanzi sono entrati nelle classifiche dei libri più venduti. Vive in Florida con la moglie, la giornalista Jamie Gangel, e i due figli Lily e Nicholas.

Potrebbero interessarti anche...