Festival del Film di Locarno

E’ quasi al via la sessantesima edizione de Festival del Film di Locarno che avrà luogo dall’1 all’11 agosto. Diretto da Frédéric Maire, profondo conoscitore della macchina festivaliera per averlo frequentato dal 1979 come spettatore, collaboratore e infine direttore. Lo scorso anno ci aveva offerto una stupenda edizione (nella foto Andrea Staka, vincitrice nel 2006) di impronta svizzera e respiro internazionale presentando 7 film che in seguito hanno ricevuto candidature al premio Oscar, tra i quali “Le vite degli altri” di Florian Henckel von Donnersmarck vincitore della statuetta per il miglior film straniero.

Tra gli eventi più attesi di quest’anno il film di Anthony Hopkins, Slipstream, in concorso, e la proiezione in Piazza Grande la sera del 10 agosto di Hairspray, commedia musicale interpretata da John Travolta che dovrebbe atterrare all’aeroporto di Agno con il suo jet privato…
Il festival sarà preceduto dalla proiezione gratuita di “Il cielo sopra Berlino” in Piazza Grande il 31 luglio alle 21.30. Un’ottima occasione per assistere a una proiezione in questa magica sala cinematografica all’aperto, con lo schermo più grande d’Europa e che può contenere fino a 10’000 spettatori.

Programma completo e informazioni dettagliate su www.pardo.ch

ambretta sampietro

Potrebbero interessarti anche...