Coop for Words: autori in erba cercasi! Premio letterario – ultimi giorni per partecipare

798x254_coopforwords_2016

 

 


Torna Coop for Words: autori in erba cercasi!

L’hip hop di Ice One, le ricette bastarde e tanta fantasia

Immaginiamo una fucina di giovani artisti. Immaginiamo anche che gli ingredienti per amalgamare fantasia e creatività siano un brevissimo pensiero scritto sul retro di uno scontrino, o un fumetto ispirato a un’opera letteraria contemporanea, o ancora i versi di una poesia. Ma inventiva e vena creativa possono mescolarsi anche nel testo di un brano hip-hop, da comporre sulla base musicale firmata dal rapper Ice One, e in una “ricetta bastarda”, la preparazione di un piatto che diventa storia di una contaminazione tra culture.
Tutto questo è “Coop for words”, il premio letterario promosso da Coop Alleanza 3.0, Liguria, Lombardia e Reno, giunto quest’anno alla sua quattordicesima edizione, ed aperto ad autori tra i 18 e i 35 anni che abitano nei territori di presenza delle cooperative.
Si può partecipare inviando la propria opera dal 15 aprile al 15 giugno su www.coopforwords.it; online sul sito il bando con tutti i dettagli.
Gli autori in erba verranno valutati da una giuria e un comitato d’onore d’eccezione (tra cui Carlo Lucarelli, Michele Serra e Romano Montroni di Librerie.coop), ma anche da giovani coetanei, che potranno seguirli, leggerli e votarli online. I vincitori saranno proclamati nella cornice del Festivaletteratura di Mantova a settembre; in palio la pubblicazione in un’antologia, la possibilità di partecipare a “Adaltavoce” e l’esposizione della propria opera dentro il Festival Internazionale di “BilBolBul”, ma anche borse di studio per la scuola “Bottega Finzioni” di Lucarelli.

Potrebbero interessarti anche...