Notte taxi noir con MilanoNera web press

Martedì 20 maggio la notte dei tassisti milanesi si tingerà di giallo: i passeggeri, infatti, troveranno sul sedile posteriore di ogni taxi una copia di MilanoNera, la prima rivista gratuita interamente dedicata alla letteratura gialla e noir, diretta dal giornalista e scrittore Paolo Roversi, che dalla fine di questa settimana sarà distribuita in tutte le librerie italiane, e per una notte anche sui taxi della metropoli meneghina.
Il nuovo giornale nasce da MilanoNera uno dei portali più importanti e seguiti in Rete nel campo letteratura gialla, thriller e noir. In diciotto mesi di attività, il sito ha recensito quasi quattrocento libri, intervistato un centinaio di scrittori e si è guadagnato la fiducia di oltre quindicimila lettori ogni mese. Risultati che hanno convinto Kowalski (dinamica casa editrice del gruppo Feltrinelli) e MilanoNera ad associarsi per intraprendere la strada della carta stampata: è nato così MilanoNera web press, un giornale gratuito, completamente a colori, dedicato alla letteratura gialla e noir distribuita in tutte le librerie d’Italia.

La rivista è stata presentata in anteprima al Salone del Libro di Torino, con eventi ufficiali cui hanno preso parte giallisti del calibro di Massimo Carlotto e Andrea G. Pinketts, oltre che alla trasmissione Radio RAI Tutti i colori del giallo dove tra gli altri ospiti era presente anche Clive Cussler.

La rivista farà il suo debutto martedì 20 maggio con una presentazione ufficiale che si terrà a partire dalle ore 18.15 alla Libreria del Corso di Corso Buenos Aires 49/51.
Saranno presenti, oltre al direttore e ai redattori della rivista, molti scrittori noir milanesi.
Dopo la presentazione i taxi milanesi partiranno con una copia della rivista a bordo. L’iniziativa è possibile grazie alla collaborazione del Sindacato Autonomo dei tassisti italiani (Sitp) e dell’Adit, l’Associazione delle donne italiane tassiste, entrambi diretti da Raffaella Piccinni, che su MilanoNera cura la rubrica Taxi Blues, nella quale racconta , come già da tempo fa sul suo blog, il volto della città di notte e i personaggi più assurdi che si avvicendano sui taxi.
MilanoNera web press uscirà ogni due mesi con una tiratura base di trentamila copie, in concomitanza con i principali eventi letterari italiani (Salone del Libro, Festivaletteratura, Courmayeur Noir Festival, ecc).
Il primo numero di MilanoNera web press è già a disposizione on line in formato pdf è può essere scaricato gratuitamente cliccando qui

Potrebbero interessarti anche...